La mia storia

Mi sono laureata in Giurisprudenza nel 1978, durante uno dei periodi più bui della storia italiana, con l’ambizione di scegliere la magistratura.

Ho capito presto che non era la mia strada, per molte ragioni.
Perciò ho scelto altri percorsi. Di giorno lavoro nel mondo editoriale, la sera frequento il Master in Business Administration in Sda Bocconi, un’esperienza fantastica.

Da lì in poi comincia un lungo periodo nel marketing management dei media: Mondadori, Rizzoli, Sfera editore e La Stampa a Torino. Ho cominciato con i club del libro e ho finito con i quotidiani.

Il cerchio aziendale si chiude nel 2005.

20 anni esatti prima di ricominciare da me stessa e partire in consulenza. Gli ultimi quindici anni li ho dedicati solo al web e, come sempre, ho voluto acquisire nuove competenze: due master in Digital & E-commerce Marketing.

La formazione è il mio nutrimento. La ricevo e la offro in molte formule. Apprendere e condividere con gli altri ciò che so dà senso alla mia vita.

La mia principale abilità è la visione sul business dei miei clienti, guardando due anni in avanti. La utilizzo per le attività di consulenza e di sviluppo progetti, per la creazione dei contenuti su tutti i canali digital e social.

Mi dedico alla formazione con il mio secondo brand digital-joy

Da luglio 2021 mi sono trasferita a Versailles. 15 km mi separano da Parigi e dalle sue magie.

chi-sono